La Pro Loco Garlenda ha rappresentato la regione Liguria al “Festival delle Regioni” che si è tenuto a Bucine, in provincia di Arezzo, dal 25 al 27 maggio 2018.
Nei giorni 25-26-27 maggio si è svolto a Bucine (AR) il “Festival delle Regioni”: una manifestazione per valorizzare il patrimonio delle comunità rurali, con stand, iniziative, eventi collaterali.
Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest'anno una delegazione di Garlenda ha partecipato alla manifestazione organizzata da “Bucine in Fiore”, associazione con la quale negli anni si è sviluppato un rapporto di amicizia e di collaborazione.
La ProLoco Garlenda e il Comune hanno deciso di promuovere una delle eccellenze liguri, ovvero il basilico.
La ProLoco Garlenda, in collaborazione con il Comune di Garlenda, partecipa già da diversi anni a questo importante evento e quest’anno ha deciso di promuovere il basilico, eccellenza enogastronomica ligure, considerato nella filiera: piantina, pesto e degustazione di trofie.
Per rinfrescare queste giornate soleggiate viene offerto ai numerosi turisti il basilichito o altre bibite a base di aromatiche gentilmente offerte da alcuni dei numerosi partner. Lo stand, ogni anno più accogliente sarà arricchito da fiori e ortaggi delle Ortofrutticole di Albenga e Andora e dal materiale illustrativo della Regione Liguria e dei Comuni del Comprensorio Inaguno. Un angolo particolare e dedicato al pesto al mortaio arricchito dall’olio extravergine DOP Riviera Ligure”.
Qui sotto alcune immagini della recente manifestazione del maggio 2018.
Condividi con
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)